C: Miglietta, Quando amare è difficile. Coppie in crisi, divorziati, omosessuali…: quali cammini alla sequela del Risorto?
Gribaudi, Milano, 2007, 200 pagg., con prefazione di S. E. Mons. Giuseppe Anfossi, Presidente della Commissione Episcopale per la Famiglia e la Vita, € 12,00
Amare può essere anche difficile. Sempre più numerose sono, infatti, le persone che si trovano a soffrire a causa di situazioni esperienziali definite “irregolari” rispetto al piano di Dio sulla sessualità e il matrimonio, o, comunque, che sono in grave prova e talora chiamate a eroica testimonianza. E’ importante, allora, cercare e condividere il conforto ed il sostegno della Parola di Dio.
Questo libro si rivolge:
- a coloro che si preparano al matrimonio;
- a chi è già sposato, perché sappia prevenire le crisi;
- alle coppie in difficoltà, perché riescano a ricucire incomprensioni e strappi;
- ai vedovi, ai separati, ai divorziati risposati, alle persone omosessuali, perché nelle loro angosce si sentano sempre avvolti dalla tenerezza di Dio;
- ai preti, ai diaconi, ai laici che accompagnano coloro che vivono situazioni di affettività e sessualità sofferta;
- alle comunità cristiane e a tutti noi, perché non dimentichiamo mai il primato di una salvezza che è comunque sempre dono gratuito di Dio.
“Un libro pratico, quasi una guida. Fondandosi su ciò che la Chiesa insegna, vuole aiutare chi è in difficoltà nelle più diverse situazioni riguardanti la relazione affettiva, il matrimonio e l’esercizio della sessualità” (S.E. Mons. Giuseppe Anfossi, Presidente della Commissione Episcopale per la Famiglia e la Vita)